ESISTE IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO?

DOVE VORRESTI PERDERE GRASSO? SULLA PANCIA? O SUI FIANCHI E SULLE GAMBE?

Ammettilo, anche tu hai le tue zone critiche che proprio non ti piacciono!

Faresti di tutto pur di vederle dimagrire in un batter d’occhio, infatti non è un caso se le hai provate tutte per cercare di assottigliare quelle gambe o per togliere quella pancetta.

Ma non ti sei mai chiesta cose del tipo: POSSO REALMENTE DIMAGRIRE DOVE VOGLIO? POSSO DIMAGRIRE SOLO NEI PUNTI CHE NON MI PIACCIONO?

LA RISPOSTA è NO, per questo tutti i tuoi tentativi di perdere grasso in quelle zone non hanno mai portato a dei significativi risultati!

Le zone dove tendenzialmente vuoi perdere grasso sono quelle dove accumuli più adipe, di conseguenza queste sono le ultime a ridursi quando decidi di iniziare una dieta ipocalorica o una fase di definizione.


ESISTONO ESERCIZI PER DIMAGRIRE ALLA PANCIA O ALLE GAMBE?

Nel corso degli anni molti attrezzi fitness hanno riscosso un grande successo sfruttando la teoria del grasso localizzato.

Quante volte hai pensato di acquistare un macchinario per allenare gli addominali? Ti ricordi come promuovevano in tv o su internet il prodotto?

Le aziende produttrici ne promuovevano l’acquisto assicurando una pancia piatta eseguendo gli esercizi sull’attrezzo.

Questa teoria si è portata avanti nel corso degli anni, anche senza l’ausilio di attrezzi o macchinari.

Su internet esistono tutt’ora video/articoli che promuovono squat e crunch per ridurre gambe e pancia, spacciati come esercizi miracolosi “che fanno dimagrire”.

Non è sbagliato fare squat e crunch, ma è sbagliato credere che facendo gli squat tu possa perdere centimetri alle gambe o che facendo i crunch tu ti ritrova gli addominali in vista!

Gli esercizi, che siano per le gambe o per la pancia, ti permettono di attivare e stimolare la muscolatura ma non di attivare dei processi di dimagrimento.

Dovresti svolgere lo stesso questi esercizi perchè allenare i muscoli, essere una persona attiva e dedicare la giusta attenzione allo sport ti permette di essere in salute e di ottenere benefici a livello fisico e psichico!

Il corpo non dimagrisce seguendo un tuo desiderio o un tuo capriccio, ma segue dei processi che sono determinati da delle azioni che TU stessa compi e che TU stessa potresti evitare.

Se non dedichi la giusta attenzione all’alimentazione ed allo sport quelle zone critiche peggiorano, soprattutto se inconsapevolmente mangi più di quello che dovresti.

Queste zone si riducono e diventano meno antipatiche ai tuoi occhi nel momento in cui tu dedichi il giusto riguardo all’alimentazione, all’allenamento e ad uno stile di vita sano ed attivo.


NESSUN METODO SCIENTIFICO DIMOSTRA CHE SIA POSSIBILE DIMAGRIRE SOLO IN ALCUNI PUNTI COME GAMBE/FIANCHI/PANCIA.

Alla fine dei conti ti basta ricordare che IL GRASSO LOCALIZZATO NON ESISTE.

Non puoi snellire le gambe con un esercizio e non puoi avere l’addome scolpito facendo i crunch, ma puoi ottenere gambe toniche e pancia piatta dedicando ogni giorno la giusta dedizione a tavola ed in palestra.

Non esistono scuse e non esistono escamotage utili per perdere grasso dove vuoi tu.

L’unica cosa che puoi fare per il tuo corpo è allenarti bene,mangiare sano (seguendo una dieta ipocalorica) e portare pazienza. Tutto il resto verrà da sé.

it_ITItalian