Perché tante ragazze che vogliono raggiungere risultati pazzeschi non raggiungono mai un risultato degno di nota o la condizione fisica che hanno sempre desiderato?
Perché non sanno come fare, il loro obiettivo è confusionario e la strada è piena di dossi/incertezze e cambi di direzione continui ed inutili!
Per questo ti dico che devi tracciare la rotta e seguire la bussola,perché questo determina il tuo successo!
Traccia la rotta significa che il tuo obiettivo deve essere definito per essere realizzato, cioè deve essere:
Specifico: cosa vuoi ottenere? Perché è così importante per te il suo raggiungimento?più è specifico e più avrai il focus sul suo raggiungimento, più è generico e meno sarà tracciabile la rotta.
Misurabile: devi monitorare i tuoi progressi ed avere un’ evidenza del successo che stai conquistando step by step.
Realizzabile: il tuo obiettivo deve essere ambizioso ma anche possibile ,realistico e raggiungibile in base alla tua condizione attuale nel presente. Non puoi avere un obiettivo ambizioso ma irrealistico per la tua base attuale, così non raggiungerai mai il successo!
Rilevante: è davvero importante per te quell’obiettivo? Saresti in grado di fare sacrifici, dedicare tanto tempo ed energia per il conseguimento di quel risultato? Ne vale davvero la pena per te?
Perché segui la bussola??
Perché per vedere se stai percorrendo la strada giusta devi avere dei feedback continui sottomano.
Devi assolutamente fare dei check settimanali, monitorare i feedback del tuo corpo e se serve modificare in corso d’opera la traiettoria con l’allenamento impostando ad esempio più set, con l’alimentazione modificando la ripartizione dei macros.
Nessuna strada può essere vincente senza feedback settimanali e nessun percorso può essere vincente senza modifiche in corso d’opera!
NON DEVI USCIRE DALLA ROTTA,
MA SE CI ESCI, DEVI ASSOLUTAMENTE RIENTRARCI.. E IL PRIMA POSSIBILE!
"Senza Eliminare I Carboidrati Dalla Tua Alimentazione, Senza Fare Sedute Interminabili E Inefficaci Di Cardio Come Un Criceto Sulla Ruota,
Ma Soprattutto!! Senza Andare In Palestra!! E Senza Eliminare I Cibi Che Più Ti Appagano!"